Reso
La nostra politica di rimborso e restituzione per i lavori d’artigianato dura 15 giorni. Se sono trascorsi 15 giorni dall’acquisto, non possiamo offrirti un rimborso completo o uno scambio.
Per poter beneficiare di un reso, il tuo articolo deve essere inutilizzato e nelle stesse condizioni in cui lo hai ricevuto. Deve anche essere nel pacco originale con le eventuali protezioni per evitare danneggiamenti durante il trasporto.
Diversi articoli d’artigianato sono esentati dalla restituzione. Beni deperibili come cibo, fiori, giornali o riviste non possono essere restituiti. Inoltre, non accettiamo prodotti intimi o sanitari, materiali pericolosi o liquidi o gas infiammabili.
Articoli aggiuntivi non restituibili:
Carte regalo
Prodotti software scaricabili
Alcuni articoli per la salute e la cura della persona
- Per completare il reso, richiediamo una ricevuta o una prova d’acquisto.
Esistono alcune situazioni in cui sono concessi solo rimborsi parziali:
Libro con evidenti segni d’uso
CD, DVD, nastri VHS, software, videogiochi, cassette o dischi in vinile che sono stati aperti.
Qualsiasi articolo non nelle sue condizioni originali, è danneggiato o manca di parti per motivi non dovuti al nostro errore.
Qualsiasi articolo d’artigianato restituito oltre i 15 giorni dopo la consegna.
Rimborsi
Una volta ricevuto e ispezionato il tuo reso, ti invieremo un’e-mail per informarti che abbiamo ricevuto l’articolo d’artigianato restituito. Ti informeremo anche dell’approvazione o del rifiuto del tuo rimborso.
Se sei approvato, il tuo rimborso verrà elaborato e un credito verrà automaticamente applicato alla tua carta di credito o al metodo di pagamento originale, entro un certo numero di giorni.
Rimborsi tardivi o mancanti
Se non hai ancora ricevuto un rimborso, controlla di nuovo il tuo conto bancario.
Quindi contatta la società della tua carta di credito, potrebbe essere necessario del tempo prima che il tuo rimborso venga registrato ufficialmente.
Contatta la tua banca. Spesso c’è del tempo di elaborazione prima che venga registrato un rimborso.
Se hai fatto tutto questo e non hai ancora ricevuto il rimborso, contattaci all’indirizzo info@articamp.ch.
Articoli d’artigianato in saldo
Solo gli articoli d’artigianato a prezzo normale possono essere rimborsati. Gli articoli in saldo non possono essere rimborsati.
Scambi
Non vengono effettuati scambi, in quanto ogni nostro articolo d’artigianato é unico. Nel caso, si può optare per un articolo simile.
I regali
Se l’articolo è stato contrassegnato come regalo al momento dell’acquisto e spedito direttamente a te, riceverai un credito regalo per il valore del tuo reso. Una volta ricevuto l’articolo restituito, ti verrà inviato un buono regalo.
Spedizione e resi
Per restituire il tuo prodotto d’artigianato, devi spedire il prodotto a: Articamp SNC, Via vallemaggia 55, 6600 Locarno.
Sarai responsabile del pagamento delle tue spese di spedizione per la restituzione del tuo articolo. Le spese di spedizione non sono rimborsabili. Se ricevi un rimborso, il costo della spedizione di ritorno verrà detratto dal rimborso.
A seconda di dove vivi, il tempo necessario affinché il prodotto scambiato ti raggiunga può variare.
Se stai restituendo articoli più costosi, potresti prendere in considerazione l’utilizzo di un servizio di spedizione tracciabile o l’acquisto di un’assicurazione sulla spedizione. Non garantiamo che riceveremo l’articolo restituito.
Hai bisogno di aiuto per un prodotto d’artigianato?
Contattaci: info@articamp.ch